Si terrà alle ore 15 presso il centro diurno “Giorgio e Irene Falck” in via Manzoni. A organizzarlo è il Gruppo volontari assistenza agli anziani
(C.Bott.) Una preziosa opportunità per sentirsi meno soli di fronte a situazioni che possono isolare, perché episodi di disorientamento possono manifestarsi con l’avanzare dell’età e questo aspetto dell’invecchiamento provoca un progressivo peggioramento della qualità di vita per gli anziani e per le loro famiglie.
Poi però una consapevolezza: il deterioramento cognitivo non deve essere considerato inevitabile o inarrestabile: è infatti possibile rafforzare e migliorare la memoria e le altre capacità cognitive attraverso esercizi che costituiscono un allenamento della mente.
Di questo e di altro ancora si parlerà sabato prossimo, 17 luglio, in occasione dell’incontro proposto a Mandello Lario dal Gruppo volontari assistenza agli anziani.
Un tema di grande importanza e di stretta attualità, quello delle persone (in particolare appunto degli anziani) che presentano problemi di memoria. Così assume una valenza significativa l’iniziativa che si terrà presso il centro diurno “Giorgio e Irene Falck” in via Manzoni, con inizio alle ore 15, alla presenza della dottoressa Francesca Mauri, psicologa.
Un’annotazione importante: per partecipare all’incontro è indispensabile avere completato il ciclo vaccinale anti-Covid.
Nessun commento:
Posta un commento