(C.Bott.) A esprimere la propria soddisfazione per il successo dell’iniziativa è Simonetta Costantini, vicesindaco di Lierna con delega all’Istruzione. Il riferimento è all’edizione 2021 del Cres, voluto e promosso dal Comune in co-progettazione con il Consorzio Consolida e con l’affiancamento della Cooperativa Sineresi.
L’iniziativa, che si è conclusa da pochi giorni, ha avuto numerose adesioni. “Questa elevata partecipazione di giovani - spiega l’assessore - testimonia il grande desiderio di tornare a socializzare dopo aver trascorso molti mesi a casa per il lockdown e il gioco contribuisce, senza ombra di dubbio, a concretizzare almeno in parte molti dei loro desideri”.
“Poter tornare a giocare e a divertirsi in un gruppo e nella propria collettività -aggiunge Simonetta Costantini - favorisce la crescita psico-fisica armonica, equilibrata e sociale di ogni ragazzo. Certamente è stata vincente la formula di quest’anno: infatti si è cercato di rispondere alle attese dei minori di socializzazione e di gioco in un contesto educativo e nel rispetto delle regole sanitarie, sostenendo le esigenze di conciliazione vita-lavoro delle famiglie”.
La proposta, denominata “Lierna street Cres”, è stata caratterizzata da attività declinate sul tema della street art e comprendeva in particolare attività e giochi reinventati, laboratori, attività motorie e sportive, uno spazio per i compiti e giochi liberi come elemento di benessere, oltre a gite e ad alcune uscite sul territorio.
“Un grazie particolare - conclude l’assessore - va a chi ha seguito le varie pratiche organizzative negli uffici comunali”.
Nessun commento:
Posta un commento