05 luglio 2021

La “Moto Guzzi” al "Festival dei giovani" di canottaggio, piccoli vogatori crescono



(C.Bott.) Si è accompagnato un bellissimo successo al 32° Festival dei giovani “Gian Antonio Romanini” di canottaggio che da venerdì a ieri ha animato il bacino della Schiranna. Oltre 300 le regate che si sono svolte una dopo l’altra e che hanno impegnato 1.900 giovani atleti di età compresa tra i 9 e i 14 anni provenienti da 127 società di tutta Italia.

Sul lago di Varese per un intero fine settimana si è respirata aria di canottaggio e voglia di ripartire. E la “Moto Guzzi” ha fatto fino in fondo la sua parte, dando ad alcuni suoi giovanissimi portacolori l’opportunità di scendere in acqua e misurarsi con altri vogatori.

Anche sul piano agonistico, in effetti, non sono mancate per la società remiera di Mandello Lario belle soddisfazioni, con un bilancio di cinque vittorie e una serie di piazzamenti.



A centrare l’obiettivo della vittoria sono stati nella giornata di venerdì Giona Molteni nel singolo 7,20 Allievi B2, sabato la undicenne Milena Barindelli nel singolo 7,20 Allievi B, Pietro Barlascini nel singolo 7,20 Allievi C e - nel doppio Allievi B2 - ancora Giona Molteni con Devin Rizzuti.

Sempre nella prima giornata di gare secondo posto di Davide Gianola nel singolo 7,20 Allievi B2, terzo di Andrea Kellini nel singolo Cadetti e per il "quattro di coppia" formato da Pietro Barlascini, Samuel Barindelli, Simone Gilardoni e Adriano Curioni. Quarta piazza per Devin Rizzuti nel singolo7,20 Allievi B2,  quinta per Mattia Bongiorno nella medesima specialità e ottavo posto di Nicolò Barro Raffel nel singolo Cadetti.



Sabato terzo posto per Andrea Kellini e Raffaele Gnecchi nel doppio Cadetti e quarta piazza sia per Nicolò Cesana nel singolo 7.20 Allievi B sia per Davide Gianola e Mattia Bongiorno nel doppio Allievi B2.

Da segnalare anche il quinto posto di Adriano Curioni nel singolo 7,20 Allievi C e il sesto di Samuel Barindelli, 13 anni, nella stessa specialità.

Pietro Barlascini domenica ha concesso… il bis andando a vincere la regata del singolo Allievi C. E sempre nella giornata di ieri hanno chiuso le loro prove al sesto posto Samuel Barindelli e Simone Gilardoni nel doppio Allievi C, Raffaele Gnecchi nel singolo 7,20 Cadetti e, sempre nel singolo Cadetti, Andrea Kellini.







Nessun commento:

Posta un commento