Il 47 per cento della popolazione regionale ha già ricevuto almeno una dose del vaccino e un lombardo su quattro anche il richiamo
(C.Bott.) Il 47 per cento della popolazione regionale ha ricevuto almeno una dose del vaccino anti-Covid e un lombardo su quattro anche il richiamo. Sempre sul territorio regionale è stato inoltre già inoculato il 98% delle dosi ricevute.
Sono i dati più incoraggianti della campagna vaccinale in corso appunto in Lombardia, diffusi nel giorno in cui stanno per aprirsi le prenotazioni per la fascia di età compresa tra i 16 e i 29 anni e a poche ore di distanza dal via libera dato dall’Aifa, l’Agenzia italiana del farmaco, all’inoculazione da parte dei pediatri di base del vaccino Pfizer per le ragazze e i ragazzi tra i 12 e i 15 anni. Al riguardo, la Lombardia attende ora disposizioni dal ministero.
Per chi ha un’età compresa tra i 16 e i 29 anni, come detto, le adesioni partiranno ufficialmente da mezzanotte, ma è molto probabile, come accaduto per altre categorie, che le prenotazioni sul portale vengano attivate già intorno alle 22 e comunque con qualche ora di anticipo.
Ricordiamo che per aderire alla campagna vaccinale occorre accedere al sito www.prenotazionevaccinicovid.regione.lombardia.it.
In alternativa è possibile utilizzare queste modalità: tramite qualsiasi sportello Postamat, con l’aiuto dei portalettere muniti di tablet, telefonando al numero verde 800-89.45.45.
Intanto da oggi nei bar sono possibili le consumazioni anche al banco, mentre la Lombardia - ora come noto in zona gialla - auspica di poter diventare “bianca” a partire da metà giugno.
Nessun commento:
Posta un commento