(C.Bott.) Il Centro missionario diocesano di Como proporrà durante questa estate una serie di passeggiate sul territorio della diocesi. “Le abbiamo chiamate “missionarie” - spiegano responsabili e animatori del Centro - perché con noi, insieme a don Filippo Macchi, saranno presenti ogni volta uomini e donne (religiose, religiosi e laici) che in diversi modi hanno vissuto esperienze in terra di missione”.
La proposta si rivolge ai giovani a partire dai 16 anni di età.
Le camminate sono in programma dalla fine di questo mese a metà settembre e inizieranno a Mandello Lario sabato 26 giugno.
Gli altri itinerari di cammino saranno a Ronago (10 luglio), Ossuccio (24 luglio), Berbenno di Valtellina (21 agosto), Isolaccia (28 agosto), Morbegno (4 settembre) e Como (18 settembre).
Il 26 giugno il ritrovo è fissato per le ore 9 alla chiesa parrocchiale del Sacro Cuore. Dopo una breve presentazione dei partecipanti e dei missionari presenti ci si sposterà a Somana e da lì si salirà verso l’Alpe di Era (circa 2 ore di cammino per raggiungere una quota di 832 metri).
Una volta raggiunta la meta, i partecipanti pranzeranno al sacco, ascolteranno i racconti dei missionari, si riposeranno e, prima di scendere, assisteranno alla celebrazione della messa.
Chi volesse iscriversi può farlo a questo link: https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSdcVdbjA-Emuj96hVdTGHVGf8_yCubjB9lnYhL_XtyPJy9CJA/viewform.
Nessun commento:
Posta un commento