Si terrà presso la Biblioteca comunale in via Manzoni. Predisposto anche un servizio di baby sitting che si occuperà dei figli
Annunciata lo scorso mese di aprile, l’iniziativa parte oggi. A proporla è l’assessorato all’Istruzione, alla cultura e ai servizi sociali del Comune di Mandello in collaborazione con “Les Cultures” e si colloca nell’ambito del progetto Spelling (PROG-2549 Fondo asilo migrazione e integrazione). Si sta parlando del corso di italiano per donne straniere.
Fin dal momento in cui era stata formulata, la proposta era stata accolta con interesse e ciò ha reso possibile l’organizzazione delle lezioni.
Il corso è gratuito e ha inizio come detto oggi, martedì 8 giugno. Si terrà in presenza, rispettando le normative e le regole anti-Covid, e avrà una durata complessiva di 60 ore.
Per le lezioni - che si terranno il martedì e il giovedì, dalle 10 alle 12 - verranno utilizzati i locali della Biblioteca comunale, in via Manzoni 44/3, e il giardino adiacente.
E’ stato anche predisposto un servizio di baby sitting che si occuperà dei figli (in totale 12) delle donne che frequenteranno il corso.
Nessun commento:
Posta un commento