(C.Bott.) Due escursioni guidate, la prima delle quali accompagnata da un workshop, nei territori di Abbadia Lariana. Si terranno sabato 19 e domenica 20 giugno e a proporle è Roberto Ciri, guida ambientale escursionistica.
L’appuntamento di sabato 19 sarà alla scoperta delle erbe spontanee commestibili e tossiche e prevede un workshop e appunto un’escursione guidata da Linzanico fino alla cascata del Cenghen. Ad accompagnare i partecipanti sarà lo stesso Roberto Ciri, unitamente alla botanica dottoressa Elena Castoldi.
I riferimenti per aderirvi sono disponibili ai link https://www.facebook.com/events/1173869203054705/ e https://www.emozionenatura.it/pdf/Adesione-Erbe-Commestibili-Linzanico.pdf.
La “tappa” del giorno successivo, domenica 20, porterà invece i partecipanti a percorrere i sentieri intorno sempre alla cascata del Cenghen, con successivo rientro a Linzanico.
Si tratta di un’escursione a carattere esperienziale su temi legati all’ambiente naturale attraversato, con attività che richiedono di aprirsi alla natura e di mettersi in gioco, tra cui una lezione di yoga curata da Stefania Bonomini, istruttrice hatha yoga e Yoga integrale.
Questi i link a cui connettersi: https://www.facebook.com/events/515231172838717/ e https://www.emozionenatura.it/pdf/Adesione-Escursione-Yoga-Cenghen.pdf.
Nessun commento:
Posta un commento