L’iniziativa è del Circolo di Abbadia Lariana e Mandello del Partito democratico, unitamente a “Casa Comune”, e riguarda la decisione di esporre presso la propria sede in via Dante una bandiera arcobaleno a sostegno dell’approvazione del disegno di legge Zan che si pone come noto l’obiettivo di contrastare l’omofobia e la transfobia.
“Tale disegno di legge - scrive in una nota il Circolo del Pd - deve essere approvato subito perché con pochi articoli estende la tutela dei diritti a chi oggi non è sufficientemente salvaguardato e intende rafforzare la cultura dell’inclusione e del rispetto contro ogni forma di discriminazione. Inoltre non toglie diritti e tutele ad alcuno, ma li esige per tutti e tutte, uguali sotto lo stesso cielo”.
“Troviamo vergognoso - aggiungono i dem - il tentativo, sostenuto da chi non ha mai combattuto a favore di questi diritti, di bloccare l’approvazione della legge con proposte che di nome si chiamano modifiche ma che di fatto vogliono l’affossamento del provvedimento”.
“Terremo esposta la bandiera - conclude la nota del Partito democratico - sino all’approvazione del ddl Zan, accanto al manifesto a sostegno della liberazione di Patrick Zaki”.
Nessun commento:
Posta un commento