Il gruppo consiliare di minoranza ha indetto una raccolta di firme in segno di protesta contro la chiusura dell’hub di Pramagno
Il centro sportivo comunale di Pramagno a Mandello. |
(C.Bott.) Per salvare il centro vaccinale allestito a Pramagno e chiuso dalla Regione Lombardia dopo le somministrazioni delle ultime dosi agli “over 80” di Mandello, Abbadia Lariana e Lierna ora c’è una petizione. A lanciarla è il gruppo consiliare di minoranza “Vivere Lierna”, che accompagna all’iniziativa la sollecitazione ai cittadini dei tre comuni della sponda orientale del Lago a far sentire la loro voce e la loro protesta contro una decisione apparsa ai più tanto inammissibile quanto inspiegabile.
“Il Comune di Mandello, l’Ats, i medici di famiglia, gli alpini, il gruppo comunale di Protezione civile e altri volontari - premettono in una nota gli esponenti di “Vivere Lierna” - hanno reso operativo un importante e funzionale centro vaccinale, dimostrando di saper andare incontro alle attese della nostra gente e perseguendo l’obiettivo di favorire la vaccinazione anti-Covid”.
“E’ grazie a loro - aggiunge Vivere Lierna” - se le nostre comunità hanno potuto usufruire di questo concreto e importante servizio sanitario locale. Non è pensabile costringere le persone ad affrontare disagi andando qua e là per la provincia (o da altre parti) per potersi vaccinare, perché così facendo l’obiettivo non lo si raggiunge”.
E ancora: “Purtroppo quando le cose “fatte in casa” vanno bene, funzionano e risolvono i problemi c’è qualcuno in alto, o da altre parti, che decide per soluzioni che non considerano i bisogni dei cittadini”.
Quindi le ultime considerazioni: “Non condividendo una scelta sbagliata, dobbiamo evidenziare il nostro dissenso. Non chiediamo l’impossibile, chiediamo che la decisione venga revocata e che l’hub di Pramagno rimanga operativo e sia gestito da coloro che hanno dimostrato con i fatti di “saperci fare”, grazie al contributo che hanno dato e che possono continuare a dare per aiutare chi ancora oggi (e anche più avanti) aspetta di vaccinarsi”.
Per sottoscrivere la petizione occorre accedere a questo link: https://www.change.org/p/ai-cittadini-di-abbadia-lariana-mandello-del-lario-lierna-no-alla-chiusura-del-centro-di-vaccinazione-di-pramagno-senza-se-e-senza-ma.
Non si cita nei ringraziamenti il lavoro fatto dal personale della polisportiva che dopo ogni giornata ha pulito sanificato senza che nessuno lo avesse programmato ed è stato l'unico vero lavoro .
RispondiEliminaAvanti tutta.
RispondiEliminaHanno delle ragioni, ma la petizione è inutile, ormai il centro ha chiuso ci si organizzi per portare i nostri anziani a Lecco o altrove, basta piangersi addosso e far vaccinare.
RispondiEliminaQuesto commento è stato eliminato dall'autore.
RispondiEliminaQuesto commento è stato eliminato dall'autore.
RispondiEliminaAll'Unknown diciamo che la petizione è utilissima (per chi la condivide e la vuole firmare) per perseguire l'obbiettivo di vaccinare più persone senza costringerle a girovagare per la provincia (o da altre parti) le persone vanno aiutate mettendo a loro disposizione servizi che funzionano BASTA con gli STRUZZI che subiscono decisioni Sbagliate per troppe volte in poco tempo. via andare a manetta con le vaccinazioni dei Laghee..a Pramagno
RispondiEliminaIl centro è stato chiuso, sono state fatte proteste dai sindaci, anche da parte dei dirigenti della sanità lombarda locali che ovviamente non hanno apprezzato la decisione, ma il centro è stato chiuso, si è sbagliato, ma basta, si vada avanti. Se volete strumentalizzare la vicenda perché come lista di paesello vi fa comodo fate pure. Forse dovreste mettervi a disposizione a questo punto affinché nessuno debba o voglia rinunciare a vaccinarsi. Saluti e buona domenica.
EliminaIl centro deve restare aperto per le prossime vaccinazioni e si deve andare avanti con l'esistente che ha dimostrato di essere funzionale grazie a tanti volontari e altra gente. Chi strumentalizza l'eventuale conferma del centro di Pramagno per coprire i disastri sanitari arrivati dall'alto e libero di farlo senza polemizzare con chi non condivide lo sbaglio fatto da altre parti. Noi da tempo ci battiamo per convincere i nostri concittadini a farsi vaccinare ma tanti sono Molto arrabbiati e vorrebbero rinunciare dopo quello che qualcuno ha pensato di poter fare a Pramagno..fo de lascia...saluti e buona domenica
RispondiEliminaSe uno preferisce crepare piuttosto che andare a Lecco a fare il vaccino è molto grave.
EliminaComunque siete tardi di comprendonio, il centro è stato chiuso, non solo quello a Mandello per altro e non solo in Lombardia sono stati chiusi centri riservati ai soli over 80. Brutta decisione ma definitiva. Provate a capirlo. Buona serata.
Il tardo di comprendonio potrebbe essere chi difende la chiusura di un servizio importante che ha dimostrato di funzionare grazie ai tanti volontari e che serviva e serve ai 3 paesi con 15 mila abitantj e se 1020 CittAdini in 1 giorno hanno firmato e condiviso la petizione se ne faccia una ragione.buona giornara
RispondiElimina