Le iscrizioni, già aperte, si ricevono presso la Biblioteca tutti i giorni, giovedì esclusi, dalle ore 10 alle 13 e si chiuderanno il 30 aprile
L’iniziativa è degli assessorati all’Istruzione e cultura e ai Servizi sociali del Comune di Mandello, unitamente a “Les Cultures”. Rientra nell’ambito del progetto “Spelling” (PROG-2549 - Fondo asilo migrazione e integrazione) e riguarda l’organizzazione di un corso di italiano per donne straniere.
Interamente gratuito, si terrà a partire dal prossimo 8 giugno, compatibilmente con l’andamento della pandemia e della situazione sanitaria.
Si terrà infatti in presenza, nei locali della Biblioteca comunale in via Manzoni e nel giardino antistante la struttura, nel pieno rispetto della normativa anti-Covid, e avrà una durata di 60 ore.
Presso la Biblioteca si ricevono anche le iscrizioni, che sono già aperte (tutti i giorni, giovedì esclusi, dalle ore 10 alle 13) e che si chiuderanno venerdì 30 aprile.
Le lezioni si terranno il martedì e il giovedì, al mattino o nel primo pomeriggio.
“In concomitanza con i giorni e gli orari di lezione - informano gli assessori Doriana Pachera e Guido Zucchi - sarà attivo un servizio di baby-sitting. Ciò faciliterà ovviamente la partecipazione al corso anche delle donne che hanno figli”.
Nessun commento:
Posta un commento