(C.Bott.) Mandello tributerà domani pomeriggio alle 15.30 l’ultimo saluto ad Armando Panizza, morto ieri all’età di 95 anni (li aveva compiuti lo scorso 9 febbraio).
Il nome di Panizza si lega alla professione di meccanico da lui svolta in paese ininterrottamente a partire dai primi anni Cinquanta e fino al 1987.
La sede della sua attività, un’officina autorizzata Volkswagen, è sempre stata in via Statale, lungo l’attuale Provinciale 72, appena dopo la stazione di servizio Agip-Eni in direzione Lierna, dove era anche posta la sua abitazione.
Nel 1955 Panizza, nativo di Lierna e figlio unico, aveva sposato Liliana, mancata cinque anni fa, a sua volta liernese d’origine e con il suo stesso cognome. Da subito fu proprio lei ad affiancare il marito in officina, dove ha sempre svolto le mansioni di impiegata.
I funerali di Armando Panizza - che lascia tre figlie (Flavia, Giusy e Maura), oltre a tre affezionati nipoti e a quattro pronipoti - verranno celebrati nella chiesa arcipretale di San Lorenzo.
Nessun commento:
Posta un commento