“Non condividiamo le regole imposte dalle federazioni e le differenze di allenamento tra chi si iscrive ai campionati nazionali e chi non si iscrive, ma ci adeguiamo”
Luca Donato, presidente del Centro Sport Abbadia Lariana. |
(C.Bott.) “Alla luce della situazione odierna, il gruppo sportivo A.S.D. Centro sport, in condivisione con tutti gli allenatori, ha deciso di non iscrivere le proprie squadre ai campionati Csi nazionali 2020-2021. Pensiamo, nel rispetto della salute di tutti i tesserati e delle loro famiglie, che la cosa migliore in questo momento sia non ripartire con l’attività sportiva, pur essendo consapevoli di quanto lo sport sia importante per i ragazzi”.
Il Centro sport di Abbadia Lariana, sodalizio in attività da oltre 45 anni (è stato fondato nel 1975 ed è attualmente presieduto da Luca Donato), sospende la propria attività sportiva. Non era mai accaduto prima d'ora, eccezion fatta dopo la prima fase della pandemia a febbraio dello scorso anno, e in effetti alla decisione - adottata certamente non a cuor leggero - si accompagna un velo di amarezza.
“La chiusura delle scuole e di diverse attività di importanza primaria - si legge in una nota diffusa dalla società lariana - fanno riflettere. Non condividiamo le regole imposte dalle federazioni e le differenze di allenamento tra chi si iscrive ai campionati nazionali e chi non si iscrive, ma ci adeguiamo. Pertanto le attività delle categorie Open e Under 18 sono sospese fino a inizio del nuovo anno sportivo”.
Quindi un’ultima annotazione: “Nel prossimo periodo, valutando eventuali miglioramenti della pandemia e riaperture, nel rispetto delle regole e in sicurezza potremmo tornare in campo con l’attività giovanile, ma soltanto con allenamenti individuali”.
Nessun commento:
Posta un commento