L’ex parroco di Abbadia Lariana: “Nel 1964 fu lui a “fissare” mediante la sua professione di appassionato e abile fotografo l’ordinazione presbiterale mia, di don Dante e di don Ambrogio”
Francesco Gala, classe 1932. |
Un ricordo che si aggiunge alle numerose testimonianze e agli attestati di stima e di affetto nei confronti di Francesco Gala, morto domenica scorsa a Mandello all’età di 89 anni. Il ricordo è quello di don Vittorio Bianchi, il sacerdote mandellese fino al 2019 parroco di Abbadia Lariana, che a Francesco era legato da sincera amicizia.
Al di là dell’amicizia che si era venuta a creare con incontri seguiti soprattutto durante il mio ministero sacerdotale svolto ad Abbadia, di Francesco rimane in me un ricordo concreto. Fu lui a “fissare” mediante la sua professione di appassionato e abile fotografo la mia (o per meglio dire la nostra, ossia anche quella di don Dante e di don Ambrogio) ordinazione presbiterale nel 1964 da Como a Mandello, in festa per questo evento storico.
Quante fotografie e quanti ricordi si rinnovano ogni volta quando si vogliono rinverdire momenti di vita decisivi e belli!
Anche per questo grazie, caro Francesco, unito a una preghiera.
Don Vittorio
Nessun commento:
Posta un commento