Dopo l’apertura a Varenna del giardino botanico di Villa Monastero nel week-end di San Valentino, che ha richiamato 721 visitatori, la Provincia di Lecco ha definito ulteriori aperture per questo mese di febbraio: giardino botanico - Venerdì 19, sabato 20, domenica 21, venerdì 26, sabato 27 e domenica 28 febbraio dalle 10 alle 17; casa museo - Venerdì 19 e venerdì 26 febbraio dalle 10 alle 17.
Nei fine settimana di febbraio i visitatori potranno così riscoprire il fascino di una suggestiva passeggiata in un singolare giardino ricco di specie botaniche, fra terrazze e belvedere panoramici, con inconsueti scorci sul Centrolago.
Tra il verde e i fiori del parco si possono ammirare statue, fontane e sculture ornamentali, oltre al gruppo marmoreo del Comolli noto come “La clemenza di Tito”.
Venerdì 19 e venerdì 26 i visitatori potranno ammirare come detto anche la casa museo con le sue quattordici sale ricche di storia e visitare la mostra “Carte in…cantate. Ghislanzoni e Ponchielli attraverso le lettere dell’archivio di Villa Monastero”.
Nessun commento:
Posta un commento