Da Paolo Ferrara, consigliere comunale del gruppo “Uniti per Varenna”, riceviamo e pubblichiamo:
Adriano Celentano cantava “là dove c’era l’erba…”, con quel che segue. A Varenna, invece, cercherebbe invano in piazza San Giorgio la ZTL che fu!
Una situazione scandalosa e totalmente fuori controllo, quella di queste settimane nella centralissima piazza, cuore del borgo vecchio.
Prima i lavori in corso, protratti all’infinito (già quello scandaloso), e passi per le auto lasciate qua e là. Ma ora che finalmente i cubetti di porfido la fanno da padrone ovunque, anche le vetture sono ovunque, parcheggiate qua e là, in fila, oppure in più file, a zig zag, tra i centenari platani.
Ovviamente quello che era tornato a essere finalmente il “salotto buono” del paese, liberato dalle auto dall’Amministrazione precedente e dove i bambini con le mamme potevano giocare in pace, si rivela viceversa un posto pericoloso e insalubre, oltre che degradato nel decoro.
Chiediamo perciò all’amministrazione comunale di ripristinare sollecitamente almeno un minimo di ordine, avendo a disposizione in pianta organica un vigile.
Paolo Ferrara (Gruppo consiliare “Uniti per Varenna”)
Nessun commento:
Posta un commento