“Visto che il progetto esiste già da tempo, non era possibile pensare a un percorso migliore e in sicurezza?”
In merito ai lavori, iniziati questa settimana, di riqualificazione di piazza Sacro Cuore il gruppo consiliare “Casa Comune per Mandello democratica” ci invia la nota che di seguito pubblichiamo:
In seguito all’inizio dei lavori di rifacimento del sagrato della chiesa del Sacro Cuore segnaliamo una situazione di potenziale pericolo per la sicurezza di bambini e genitori che accedono o escono da scuola.
I pullmini per il trasporto degli alunni percorrono ora la via pedonale a cui si accede da via Cesare Battisti eseguendo manovre pericolose. Inoltre, per rendere la manovra dei mezzi più agibile, è stato cementificato un tratto di prato adiacente l’istituto.
Anche il nuovo cancello che è stato installato è incompleto. Non è stato ancora collegato con la recinzione, lasciando spazi da dove chiunque può facilmente accedere all’area scolastica.
Pensiamo che interventi portati avanti in questa maniera denotino mancanza di attenzione e tempestività. Chiediamo che si adottino al più presto provvedimenti atti a garantire l’indispensabile sicurezza.
Gruppo consiliare “Casa Comune per Mandello democratica”
Nessun commento:
Posta un commento