Questa settimana l’amministrazione comunale di Lierna dà il via ai lavori per realizzare una nuova pavimentazione in via Centrale, in frazione Muggiasco, intervento che renderà fruibile anche a persone con disabilità il passaggio per la posa di un tratto centrale in beole di color grigio.
“Il tutto - spiega il sindaco, Silvano Stefanoni - si è concretizzato grazie a un contributo regionale di 100mila euro, destinato al nostro Comune nell’ambito dei finanziamenti per il rilancio del territorio post emergenza Covid-19, cui è stato aggiunto un ulteriore importo di 50.000 euro da parte del Comune”.
“Dopo aver sostituito le vecchie lampade stradali con le più moderne a led - aggiunge il primo cittadino - in collaborazione con Lario Reti holding si sostituirà anche la tubatura dell’acquedotto ormai usurato. E dopo aver sistemato l’acciottolato di Sornico ora partiamo con Muggiasco, mentre nei prossimi anni proseguiremo il nostro impegno amministrativo rivolgendo l’attenzione a tutte le frazioni liernesi, dove si renderanno necessari interventi riqualificativi”.
Stefanoni conclude: “Rivolgo fin d’ora un sincero grazie ai frazionisti di Muggiasco, che per alcuni mesi dovranno portare pazienza per qualche disagio (speriamo il meno possibile), ma crediamo che, una volta ultimati i lavori, gli sforzi di tutti saranno premiati”.
Nessun commento:
Posta un commento