Il messaggio è quello di tutti questi ultimi mesi, ossia da quando era parso evidente che la pandemia non avrebbe allentato la morsa, costringendo ciascuno a rivedere abitudini e ritmi di vita. “Portiamo l’oratorio nelle vostre case - era stato appunto il messaggio diffuso dai sacerdoti della comunità pastorale di Mandello - e accorciamo le distanze”.
Quella sorta di slogan, che in realtà si proponeva di indicare piuttosto esplicitamente le modalità che avrebbero contraddistinto le iniziative proposte da lì in avanti, si rinnova ora per annunciare l’imminente festa di San Giovanni Bosco, la cui ricorrenza liturgica cade il 31 gennaio e il cui messaggio educativo si riassumeva in tre parole: ragione, religione e amorevolezza.
Per la ricorrenza di domenica prossima l’invito rivolto a ragazze e ragazzi dagli Oratori di Mandello è innanzitutto quello di partecipare alla messa delle 11 in “San Lorenzo”. Alle ore 16, poi, appuntamento con “In cucina con don Bosco” sulla piattaforma Meet (il collegamento sarà attivo a partire dalle 15.40).
Per iscriversi c’è tempo fino a domani, venerdì 29 gennaio, entrando nel gruppo Whatsapp tramite il link https://chat.whatsapp.com/WcFJtwIfjmCWzHPG0B13e.
Oltre al gioco di domenica, sabato pomeriggio verrà proposto un pre-gioco i cui dettagli verranno resi noti in mattinata.
Nessun commento:
Posta un commento