Nel pomeriggio la salma sarà trasferita ad Abbadia Lariana e tumulata alle ore 15 nel cimitero del suo paese d’origine
Don Alfredo Nicolardi |
(C.Bott.) E’ allestita da ieri pomeriggio nella cappella della chiesa di Caslino al Piano, nel Comasco, la camera ardente di don Alfredo Nicolardi, il sacerdote originario di Abbadia Lariana morto la sera del 31 dicembre all’età di 58 anni. E domani mattina sarà proprio il santuario di Caslino dedicato a Sant’Anna ad accogliere il rito funebre del sacerdote, parroco della comunità pastorale di Cadorago, Caslino al Piano e Bulgorello. Le esequie avranno inizio alle 10.30 e saranno presiedute dal vescovo, monsignor Oscar Cantoni.
In considerazione del fatto che il santuario di Caslino può disporre di un numero di posti limitato a causa della normativa e delle regole legate al Covid, in presbiterio troveranno posto soltanto i sacerdoti del Vicariato e i compagni di ordinazione di don Alfredo.
Per quanto riguarda i fedeli potranno accedere ai posti a sedere quelli delle parrocchie della comunità pastorale che era attualmente guidata da don Alfredo e quelli di Abbadia Lariana, sua parrocchia d’origine.
Nella chiesa parrocchiale di San Lorenzo ad Abbadia sarà possibile seguire su uno schermo il rito funebre in forma comunitaria. A partire dalle 10 ci si potrà inoltre collegare sulla piattaforma YouTube all’indirizzo https://youtu.be/o9Gg5YqTPE.
Nel pomeriggio alle 15 la salma di don Alfredo Nicolardi sarà tumulata nel cimitero di Abbadia.
Nessun commento:
Posta un commento