Vi si dovranno imbucare entro il 22 dicembre le letterine con le liste dei desideri. Oggi pomeriggio, intanto, dagli asili del capoluogo e delle frazioni il lancio dei palloncini
(C.Bott.) Le renne sono arrivate, ora si attende… Babbo Natale. Da oggi pomeriggio, infatti, in piazza Leonardo da Vinci a Mandello sarà possibile trovare la cassetta postale dove portare le letterine destinate a Santa Claus con l’elenco dei doni che ogni bimbo spera di trovare sotto l’albero la notte del 25 dicembre.
Comune, Pro loco e commercianti nei giorni scorsi erano stati espliciti. “Quest’anno per le vostre letterine abbiamo deciso di chiedere aiuto direttamente a Babbo Natale - avevano detto ai bambini - e lui ci ha promesso che ci porterà una cassetta postale tutta speciale. Nel frattempo prendete carta e penna e preparate la vostra letterina”.
Detto e fatto. La cassetta è arrivata e, come detto, da oggi (e fino a martedì 22 dicembre) i bambini già grandicelli potranno imbucare appunto le loro letterine, che nei giorni che precedono il 25 dicembre Babbo Natale in persona provvederà a ritirare.
“In piazza Leonardo da Vinci - fanno sapere sempre dal palazzo municipale, dalla Pro loco e dagli esercizi commerciali aderenti alla campagna "Magico Natale 2020" - abbiamo già collocato, in un punto segreto e lontano da ogni sguardo, alcune telecamere speciali e, se saremo fortunati, riusciremo a riprendere proprio quel momento”. Se poi tutto andrà a buon fine, il video verrà postato sul sito www.visitmandello.it.
Sempre oggi, intanto, dalle scuole dell’infanzia del capoluogo e delle frazioni i piccoli alunni lanceranno in simultanea le loro letterine appese ai palloncini, tutti biodegradabili e in quanto tali in grado di decomporsi velocemente. L’appuntamento è in questo caso per le 13.30.
E se nei prossimi giorni qualche bimbo si accorgerà di aver dimenticato uno o più desideri, potrà sempre rimediare scrivendo una nuova letterina a Babbo Natale e imbucandola nella cassetta in piazza Leonardo da Vinci.
Nessun commento:
Posta un commento