Babbo Natale si allontana da piazza Leonardo da Vinci con il sacco delle letterine ricevute dai bimbi mandellesi. |
(C.Bott.) La cassetta postale era stata posizionata in piazza Leonardo da Vinci a Mandello a inizio dicembre, accanto a due renne illuminate e con tanto di indicazione: "Posta di Babbo Natale".
Amministrazione comunale, Pro loco e gli esercizi commerciali aderenti alla campagna “Magico Natale 2020” vi avevano anche collocato, in un punto lontano da ogni sguardo, alcune telecamere. “Se saremo fortunati - avevano detto - riusciremo a riprendere il momento in cui Babbo Natale arriverà a ritirare tutta la posta ricevuta. E, se tutto andrà a buon fine, il video verrà poi postato su www.visitmandello.it e sul sito del Comune di Mandello”.
Martedì sera, puntuale, papà Natale è arrivato e ha ritirato dalla cassetta le numerosissime letterine indirizzategli dai bimbi di Mandello (e magari, chissà, anche da qualche adulto) con le loro liste dei desideri, in molti casi abbellite - e impreziosite, verrebbe da dire - con bellissimi disegni.
Le telecamere non si sono lasciate sfuggire quel momento e a partire da oggi pomeriggio, vigilia di Natale, il video sarà su Internet, a disposizione di tutti.
Un’indiscrezione: Babbo Natale appare molto contento e in queste ore, c’è da crederlo, sarà indaffaratissimo a preparare i pacchetti con i doni per esaudire tutti (o quasi tutti) i desideri.
Nessun commento:
Posta un commento