Le Natività dovranno essere allestite in un luogo accessibile al pubblico e visitabile dal 16 dicembre al 6 gennaio
(C.Bott.) Anche in tempo di pandemia non mancherà una novità nel Natale dei liernesi, con l’intento di valorizzare il paese e stimolare la creatività dei residenti. Si tratta del concorso dei presepi, proposto dall’amministrazione comunale e appunto in questo 2020 alla sua prima edizione.
L’invito è ad allestire il presepe all’aperto e in luoghi accessibili (spazi pubblici, strade, portici, cortili e giardini), dunque visitabili dal pubblico nel periodo compreso tra il 16 dicembre e il 6 gennaio, nella fascia oraria compresa tra le 10 e le 18 di ogni giorno.
I presepi saranno inseriti in una mappa con l’indicazione del percorso da seguire per ammirarli.
E’ possibile utilizzare qualsiasi tipo di materiale, così come i più diversi stili di costruzione.
La partecipazione è gratuita e libera a tutti: famiglie, singoli cittadini, gruppi e associazioni. E per tutti vi saranno un attestato di partecipazione e un artistico dono che verranno consegnati il giorno dell’Epifania presso la Biblioteca comunale del paese.
I moduli di adesione sono disponibili sul sito Internet del Comune di Lierna, oltre che in municipio e in Biblioteca. Dovranno essere presentati entro e non oltre sabato prossimo, 12 dicembre.
Nessun commento:
Posta un commento