(C.Bott.) E’ un appuntamento proposto ogni dicembre presso la sede di Mandello dell’associazione “Consorzio lariano”. Un’opportunità per fare incontrare grandi e piccoli e far vivere loro l’atmosfera sempre suggestiva e un po’ magica delle settimane che precedono il Natale.
Quest’anno, purtroppo, l’emergenza sanitaria ha fermato anche l’iniziativa “Mamma un filo mi lega a te”, ma non lo spirito di intraprendenza di responsabili e collaboratori dell’associazione e il desiderio di proporre comunque momenti di socialità destinati a coinvolgere le famiglie.
Da qui l’idea di entrare direttamente nelle case e di rivolgersi a mamme e figlie attraverso un video postato sui social in cui viene spiegato come realizzare una simpatica renna natalizia. A farsene promotrice è Gloria Balzarotti, sul cui profilo Facebook (https://www.facebook.com/gloria.balzarotti.9) è possibile trovare il cartamodello da scaricare.
Si parte con la realizzazione del corpo in pannolenci della “renna joy” e si procede cucendo le letterine con il cotone da ricamo, nei colori tipici del Natale.
Si passa poi al muso, alle corna e a tutti gli altri dettagli, con l’utilizzo anche della colla a caldo, di fard o di ombretto per il “trucco”, così da renderla più colorata e più… allegra. Il risultato finale è appunto una simpaticissima renna natalizia.
Nessun commento:
Posta un commento