La direttrice del Coro Sant’Ambrogio: “La chiamavo la mia principessa per i suoi modi garbati e gentili e il suo essere sempre impeccabile”
(C.Bott.) “La chiamavo la mia principessa per i suoi modi garbati e gentili, il suo essere sempre impeccabile e premurosa nei miei riguardi. Era carinissima ed era una presenza costante quando ci si riuniva per le prove di canto ad Abbadia Lariana come a Lierna. Sì, lei c’era sempre, per qualsiasi cosa. La conoscevo da anni e avere intensificato le nostre frequentazioni per l’attività del coro ha fatto sì che la nostra amicizia si rafforzasse. Lei rimarrà sempre nel mio cuore”.
Mariastella Mellera dirige il Coro Sant’Ambrogio di Lierna, cui da qualche tempo in occasione di determinate ricorrenze si affiancano i componenti del coro parrocchiale di Abbadia Lariana. E’ lei a ricordare con espressioni sentite Lia Cattaneo, morta improvvisamente all’età di 66 anni.
Sposata con Giacomo Combi, abitava in via Centrale ad Abbadia. Faceva parte del gruppo che in paese anima le celebrazioni religiose e non mancava di mettere il suo timbro da soprano, la nota più acuta tra le voci umane, al servizio di tutti i riti liturgici che richiedevano l’accompagnamento del coro parrocchiale.
Nessun commento:
Posta un commento