(C.Bott.) Halloween al tempo del coronavirus. Mentre si avvicina la festa di origine celtica celebrata in vari Paesi, Italia inclusa, la sera del 31 ottobre e simboleggiata dalla zucca intagliata e illuminata da una lampadina accesa all’interno, il Civico museo setificio Monti e la Biblioteca di Abbadia Lariana propongono a bambini e ragazzi di creare la loro mascherina personalizzata, una vera e propria “Halloween edition” per un accessorio… da paura.
Sulle pagine Facebook e Instagram sia del Museo sia della Biblioteca civica è pubblicato il video che presenta le modalità di realizzazione della maschera. Una volta creata, ognuno dovrà inviare all’indirizzo e-mail biblioteca@comune.abbadia-lariana.lc.it - entro domenica prossima 25 ottobre - la foto della maschera, utilizzando il formato 17 X 9 centimetri, specificando il proprio nome e la propria età.
Tutte le foto verranno pubblicate sugli stessi canali social a partire da lunedì 26 e quella che riceverà più consensi e più reazioni positive verrà stampata a cura degli organizzatori su una mascherina di stoffa che il vincitore potrà ritirare recandosi presso la Biblioteca di Abbadia a partire dal giorno 31 ottobre.
L’iniziativa viene proposta in collaborazione con “Artdegtra”.
Nessun commento:
Posta un commento