Il 17 ottobre l’arcivescovo di Milano era stato a Lierna per cresimare venti ragazze e ragazzi su invito del parroco don Marco Malugani, suo compagno di seminario
Monsignor Mario Delpini, arcivescovo di Milano. |
Monsignor Mario Delpini, arcivescovo di Milano, è positivo al Covid-19. Ad annunciarlo è una nota della Curia in cui si specifica che il prelato, che non presenta alcuna sintomatologia, ha iniziato il periodo di quarantena previsto dai protocolli.
Tra i primi a manifestare vicinanza all’arcivescovo sono stati i ragazzi, i giovani e gli adulti dell’Azione cattolica ambrosiana, che in un comunicato scrivono: “Ci stringiamo al nostro don Mario, al quale rinnoviamo un grande affetto e assicuriamo le nostre preghiere perché possa tornare al più presto a svolgere il suo prezioso ministero alla guida della comunità diocesana”.
“Allo stesso tempo - si legge sempre nella nota - l’Azione cattolica si raccoglie in preghiera per tutti coloro che a causa del virus stanno soffrendo dal punto di vista della salute, oppure per le ricadute sull’occupazione e per le altre restrizioni precauzionali. Per questo motivo l’Ac, che da tempo promuove “Adoro il lunedì”, dedicherà d’ora in poi tale iniziativa di silenzio e preghiera a questa intenzione”.
“Ci attendono tempi complicati - conclude il comunicato - e ognuno deve fare la sua parte, recuperando anche quel coraggio, quei sorrisi e quei piccoli gesti di solidarietà e di volontariato che ci avevano aiutato nella fase di lockdown della scorsa primavera. Seminare speranza resta un importante “antidoto” allo scoraggiamento e ci può aiutare nel cammino comune verso un futuro migliore”.
Lo scorso 17 ottobre Mario Delpini era stato a Lierna per cresimare venti ragazze e ragazzi della parrocchia di Sant’Ambrogio dopo avere accolto l’invito del parroco don Marco Malugani, compagno di seminario dell’arcivescovo.
Monsignor Delpini con i cresimandi di Lierna lo scorso 17 ottobre.
Nessun commento:
Posta un commento