Sei messe a Mandello lunedì 2 novembre, giornata dedicata come noto alla commemorazione dei defunti.
La prima celebrazione eucaristica si terrà alle 8 nella chiesa parrocchiale del Sacro Cuore, seguita alle 10 dalla messa nell’arcipretale di San Lorenzo. Nel pomeriggio altre tre celebrazioni: alle 17 a Somana e a Olcio, nelle rispettive chiese parrocchiali, e alle 18 ancora a “San Lorenzo”. In serata l’ultima messa della giornata, che verrà celebrata alle ore 20 al “Sacro Cuore”.
I riti del 2 novembre saranno anche l’occasione per ricordare tutti i mandellesi scomparsi nei mesi della prima fase dell’emergenza sanitaria “che non abbiamo potuto accompagnare con la messa - osserva il parroco, don Giuliano Zanotta - proprio a causa del Covid-19”.
Le messe del 1° novembre, festività di Ognissanti, seguiranno invece il consueto orario festivo.
Oggi, intanto, alle 11 al “Sacro Cuore” messa di inizio dell’anno catechistico. “Il tempo che stiamo vivendo - sottolinea il vicario, don Andrea Mombelli - non ci consente di vivere una festa vera e propria ma, nel momento della ripresa dei cammini di fede dei nostri bambini e dei nostri ragazzi, vogliamo comunque ripartire da qui, ossia dall’aspetto più importante: il Signore c’è e desidera camminare con noi”.
I cammini di catechesi, per bambini e ragazzi dalla terza elementare alla terza media, inizieranno poi settimana prossima.
Nessun commento:
Posta un commento