(C.Bott.) Attività del centro aggregazione anziani sospese ad Abbadia Lariana alla luce della situazione in atto in gran parte del Paese e dei più recenti provvedimenti adottati sia a livello governativo sia dalla Regione Lombardia.
Il centro era stato di fatto riaperto a tutti gli effetti, pur con le dovute precauzioni e le attenzioni del caso, a inizio settembre. Erano stati anche privilegiati momenti di incontro all’aperto, con una “tappa” a Onno e un altro spazio di aggregazione al Lido comunale. Altri appuntamenti erano stati proposti presso la sala civica “Don Carlo Gnocchi” in via Nazionale e per martedì prossimo era già stato programmato un incontro con l’ex assessore Laura Mandelli per il racconto di uno dei suoi viaggi extraeuropei.
“L’attuale criticità dell’emergenza sanitaria - spiega l’assessore Cristina Bartesaghi - ha tuttavia consigliato di sospendere questo stesso incontro e di non tenere per ora nessun altro appuntamento, anche nel rispetto delle regole e per far sì che ciascuno possa dare il proprio contributo all’auspicata soluzione del problema, tenendo altresì conto che a frequentare il centro sono gli anziani, dunque persone comunque più fragili di altri nostri concittadini”.
L’animatrice continuerà a tenere contatti telefonici con gli abituali frequentatori della struttura, in attesa di una nuova ripartenza.
Nessun commento:
Posta un commento