Riccardo Panizza intervistato da Fabio Balbi, speaker della manifestazione, a fine gara. |
(C.Bott.) Nel 2016 con il non vedente bresciano Emanuele Bersini, da lui guidato dal 2012, aveva coronato il sogno di partecipare alle Paralimpiadi. Riccardo Panizza, mandellese, aveva così disputato i Giochi di Rio e nella prova a cronometro di ciclismo su strada - categoria B appunto in coppia con Bersini aveva conquistato un bel settimo posto.
Panizza, che difende i colori del “Team Comobike”, quello stesso anno era stato premiato proprio a Mandello in occasione della Festa dello sport organizzata dall’amministrazione comunale.
Ora il mandellese si è messo in bella evidenza ai campionati italiani cross country di moutain bike disputati nel fine settimana in Garfagnana, in provincia di Lucca. Panizza si è aggiudicato una delle ultime due maglie tricolori assegnate nella categoria Amatori.
Tra i Master 1, dopo un avvincente duello con il marchigiano Samuele Agostinelli, al comando per buona parte della gara, Riccardo si è imposto giungendo al traguardo con un vantaggio di una ventina di secondi proprio su Agostinelli. Terzo, per la cronaca, il friulano Andrea Bravin.
Maglie tricolori per Riccardo Panizza (a destra) e per il lecchese Matteo Valsecchi. |
Nessun commento:
Posta un commento