08 settembre 2020

Mandello. Sergio Gatti: “Bella idea i distributori di acqua, ma l’avevano già proposta gli alunni”

Il consiglio comunale dei ragazzi insediatosi lo scorso fine gennaio a Mandello.

 

Da Sergio Gatti, presidente del consiglio comunale dei ragazzi di Mandello insediatosi a fine gennaio di quest'anno, riceviamo e pubblichiamo:

Ho appreso che durante la presentazione della lista di “Casa Comune”, svoltasi al cineteatro “Fabrizio De André” mercoledì 2 settembre, uno dei punti illustrati e inclusi nel programma elettorale è stato quello di dotare le scuole di Mandello di distributori d’acqua e di donare agli alunni una borraccia.

Bellissima idea, peccato fosse già stata proposta dai ragazzi che compongono il consiglio comunale dei ragazzi durante la seduta del 27 febbraio di quest’anno, proposta inserita a verbale del consiglio stesso e a conoscenza di tutti i consiglieri comunali di Mandello.

I ragazzi si sono impegnati seriamente nell’avanzare proposte su tematiche per loro importanti, lavorando per trovare soluzioni fattibili e nel rispetto dell’ambiente, tematiche approvate ma che poi non hanno purtroppo potuto avere seguito a causa dell’emergenza Covid-19.

Il consiglio comunale dei ragazzi è nato per dar voce a proposte e a iniziative pensate proprio dagli alunni, per dar loro modo di esprimersi e di sentirsi parte viva e attiva della nostra comunità.

Per questo motivo, in veste di presidente di questo Consiglio, chiedo che le proposte sopra citate non vengano utilizzate come argomento di campagna elettorale, per rispetto ai ragazzi che le hanno ideate.

Sergio Gatti, presidente del consiglio comunale dei ragazzi di Mandello Lario

Nessun commento:

Posta un commento