Guerina Bottazzi, 103 anni compiuti ieri.
(C.Bott.) Ieri ha tagliato il traguardo (e che traguardo!) dei 103 anni. Lei è Guerina Bottazzi, soltanto da un paio di settimane alla casa di riposo di Mandello dopo essere stata ospite presso una Rsa di Bellagio. Nata appunto il 25 settembre 1917, è di Abbadia Lariana, dove ha trascorso gli anni della giovinezza e dove era tornata dopo aver vissuto per ben quarant’anni in Argentina.
103 anni valgono bene una grande festa. E ieri pomeriggio il personale della struttura mandellese di via degli Alpini si è stretto attorno a nonna Guerina. Un bellissimo e coloratissimo omaggio floreale, una magnifica torta, tanti sorrisi e un forte abbraccio in cui era racchiuso anche l’ideale messaggio augurale dei suoi familiari, che ancora impossibilitati a farle visita di persona per le ben note normative anti-Covid hanno tuttavia potuto salutare la festeggiata e augurarle un lieto compleanno in videochiamata.
Una curiosità e, insieme, un dato statistico certamente insolito. Guerina Bottazzi ha due sorelle: una, Teresa, vive ad Abbadia Lariana, ha due figlie (Giuliana e Graziella) e ha 100 anni, l’altra - Meraviglia il suo nome di battesimo - è a sua volta ospite da circa un anno alla casa di riposo di Mandello e a fine ottobre compirà 98 anni. E tutte e tre, altro dato non trascurabile, sono in buona salute.
Ma ieri la festa è stata tutta per lei, per nonna Guerina.
Nessun commento:
Posta un commento