Kwadzo Klokpah, oro agli Italiani di canoa sui 1.000 metri.
(C.Bott.) Esattamente un anno fa - era infatti l’inizio di settembre 2019 - aveva vinto due ori e un argento ai Tricolori disputati all’Idroscalo di Milano. Oggi Kwadzo Klokpah, canoista di Dervio, è tornato sul gradino più alto del podio conquistando la vittoria, sempre nelle acque dell’Idroscalo, nella prima giornata del campionato italiano e confermandosi il più forte a livello nazionale sulla distanza dei 1.000 metri.
“Sono partito subito bene - spiega il canoista - e sono riuscito a restare nelle prime posizioni, potendo così impostare la mia andatura. Ciò ha consentito di realizzare anche il mio miglior tempo, avendo fermato i cronometri sui 4 minuti e 31 secondi”.
“Sono molto contento, così come il mio allenatore Giovanni Lozza - aggiunge Klokpah - e spero di ripetermi domani sui 500 metri”.
Poi il grazie di Kwadzo alla Canottieri Lecco, che lo ha supportato in tutta la difficile fase dell’emergenza sanitaria e lo ha sempre sostenuto, a partire dal suo presidente Marco Cariboni. Il “grazie” va anche agli sponsor: il Caffè Bahia, “Brico Trade” e “Vitaminstore” di Lecco.
Klokpah da tre anni fa parte della Nazionale italiana paralimpica.
Nessun commento:
Posta un commento