Luca Schiera, Ragno della Grignetta.
Montagna e alpinismo protagonisti questa sera a Esino Lario, dove è in programma un appuntamento con due ospiti destinati a richiamare l’interesse di numerosi appassionati. Con inizio alle 20.45, al cineteatro “Val d’Esino” andrà infatti in scena “Montagna: bellezza, incanto, memoria e il Cai”.
Interverranno Luca Schiera, Ragno della Grignetta, già protagonista di grandi imprese alpinistiche e di importanti spedizioni extraeuropee, e Vincenzo Torti, presidente generale del Club alpino italiano. L’iniziativa è dell’associazione “Val d’Esino Bio”.
Le immagini che il pubblico potrà ammirare (e apprezzare) racconteranno l’Italia attraverso un sentiero di oltre 6.000 chilometri. L’ideale viaggio continuerà fino a raggiungere l’India e la lontana Patagonia, con la montagna sempre protagonista in quanto luogo di bellezza e di incanto. Ma altresì di ricordi.
Ad accompagnare… i viaggiatori attraverso quello che si annuncia come un meraviglioso itinerario sarà la musica del maestro Alessio Benedetti.
A suggellare la serata sarà un brindisi.
Nessun commento:
Posta un commento