13 settembre 2020

Abbadia. Martedì 15 incontro pubblico sul referendum per il taglio dei parlamentari



Martedì 15 settembre alle ore 20.45, presso la sala civica “Don Carlo Gnocchi” in via Nazionale ad Abbadia Lariana, incontro pubblico di approfondimento in vista del referendum costituzionale del 20 e 21 settembre per il taglio dei parlamentari. Verranno esposte le ragioni del “sì” e quelle del “no”, cercando di chiarire i temi della consultazione.

Interverranno Mauro Meroni, consigliere comunale di Galbiate, per il fronte del “sì”, e Pietro Radaelli, consigliere comunale di Abbadia, sostenitore del “no”. Modererà il dibattito Gianluca Rusconi.

Tutte le norme anti-Covid saranno rispettate. Sarà dunque obbligatorio indossare la mascherina.

“L’amministrazione comunale di Abbadia Lariana - si legge in una nota - ha deciso di organizzare questo evento con l’obiettivo di rendere un servizio alla cittadinanza, in quanto crede fermamente nella necessità di un’informazione completa in vista di un voto importante in quanto si tratta di una modifica della Costituzione. Un dibattito referendario che sta passando sotto traccia, soprattutto sui media nazionali, dove ci si sta focalizzando soprattutto su altre consultazioni elettorali che si terranno in contemporanea”.

“Per questo motivo - conclude la nota - si è sentita la necessità di organizzare un momento di informazione per i cittadini”.

Nessun commento:

Posta un commento