Pensionato, 67
anni, è impegnato in vari ambiti del volontariato e da sempre vicino alle categorie più fragili
(C.Bott.) E’ Sergio Balatti, 67 anni, il candidato sindaco di “Casa comune per Mandello democratica” alle elezioni amministrative del 20-21 settembre. La scelta è stata ufficializzata in queste ultime ore. Pressoché definita anche la composizione della lista dei candidati consiglieri.
Sposato, padre di un figlio, Balatti è pensionato dopo aver lavorato per 36 anni alla “Gilardoni cilindri”. Impegnato in vari ambiti del volontariato mandellese, è vicino da sempre a “Casa comune”. Uomo d’azione, dedica gran parte del proprio tempo al prossimo, con una particolare attenzione verso le categorie più fragili.
Appassionato accompagnatore e addetto alla cucina dei campi estivi dell’Oratorio “Sacro Cuore”, membro fin dalla sua costituzione dell’Archivio comunale della memoria locale, è volontario alla cooperativa “Incontro” e presta la sua opera anche in occasione della tradizionale festa di Crebbio dedicata al patrono Sant’Antonio, il cui ricavato consente di mantenere l’apertura dell’asilo della frazione. Sergio Balatti è altresì attivo nello Spi-Cgil di Mandello.
“Tutta Mandello - afferma il coordinamento di “Casa comune” - lo conosce e lo apprezza per la sua cordialità, la sua attenzione agli altri, le sue capacità organizzative e pratiche. Si presenta alle elezioni di settembre con coraggio, determinazione e generosità, tutte qualità che lo contraddistinguono. Al suo fianco avrà una lista formata da giovani e meno giovani, ricca di competenze e di persone impegnate nei diversi ambiti del paese. Una lista in grado di garantire, nel caso augurato di vittoria, il buon governo di Mandello”.
“A partire dalle piccole cose - aggiunge lo schieramento di centrosinistra - dall’attenzione per la manutenzione del nostro paese fino ad arrivare al progetto di una Mandello accogliente e capace di sfruttare al meglio le sue ricchezze, tutelando l’ambiente per creare nuovi posti di lavoro, per consentire ai giovani di avere luoghi di divertimento e occasioni di crescita, per garantire ai più piccoli un paese sereno in cui vivere e per aiutare le famiglie, garantendo loro servizi generali e di prossimità, oltre che per sostenere l’imprenditoria industriale, artigianale e agricola del nostro paese. Un uomo che sa ascoltare e comprendere le esigenze e le attese di tutti i cittadini”.
Nessun commento:
Posta un commento