06 marzo 2020

Film, teatro e musica a Mandello. La riapertura del “De André” slitta ad aprile

Sabato 4 la sala comunale dovrebbe ospitare il concerto tributo a Claudio Baglioni “saltato” il 29 febbraio
Igor Minerva, atteso sul palco del "De André" di Mandello la sera di sabato 4 aprile.
(C.Bott.) L’emergenza Coronavirus sta cancellando tutti gli eventi programmati per questo mese di marzo al cineteatro comunale “Fabrizio De André” di Mandello, a partire dalla rassegna cinematografica e dagli spettacoli teatrali.
Prima delle ultime disposizioni, che risalgono come noto alla giornata di mercoledì, Comune e Pro loco avevano ipotizzato di riaprire la sala comunale di piazza Leonardo da Vinci a partire da metà marzo e stilato, per quanto riguarda i film, questo calendario: giovedì 19 Il diritto di opporsi, giovedì 26 Gli anni più belli e giovedì 2 aprile Piccole donne.
Ad oggi è peraltro certo che il “De André” rimarrà chiuso per tutto il mese. Come dire, niente film né il 19 né il 26 marzo.
La nuova programmazione cinematografica di aprile prevede per giovedì 9 Gli uomini d’oro, giovedì 16 L’ufficiale e la spia, giovedì 23 Richard Jewell e giovedì 30 Il diritto di opporsi.
Per quanto riguarda il teatro “salta” naturalmente lo spettacolo dei Trejolie “Illogical show” in agenda per sabato 14 marzo ma già riprogrammato per il 2 maggio, mentre la “Fiesta de tango y poesia” prevista per sabato 7 e inizialmente rinviata a sabato 28 marzo verrà proposta in data da destinarsi.
Resta invece normalmente in calendario lo spettacolo Aspettando la carrozza che sabato 18 aprile dovrebbe chiudere la rassegna teatrale 2019-2020.
Prima, esattamente sabato 4, dovrebbe tenersi il concerto tributo a Claudio Baglioni sospeso lo scorso 29 febbraio (in scena Igor Minerva e la band “Notte di note”), che di fatto dovrebbe coincidere con l'attesa riapertura del “De André”.


Nessun commento:

Posta un commento