05 marzo 2019

VIS, il buono che fa bene. E parte una “campagna” per i più piccoli


Sport, corretta alimentazione e un sano stile. Un connubio di elementi in sintonia con la filosofia aziendale di VIS che a Lovero, in provincia di Sondrio, produce confetture guidata da sempre da un obiettivo: portare sulle tavole prodotti genuini e salutari, ottenuti partendo da ingredienti semplici e naturali, che coniugano il piacere del palato con i princìpi di una sana e corretta nutrizione.

Un impegno che si traduce in un’attenzione costante nella scelta delle materie prime e nei processi di lavorazione, per prodotti che rispondono alle esigenze dei consumatori con una vasta gamma di varianti e linee speciali, da quella light a basso contenuto calorico alla biologica.
Ma non solo. VIS è oggi anche fautrice di una nuova iniziativa inaugurata in queste settimane e dedicata ai più piccoli, che la vede promuovere uno stile di vita sano a tutto tondo, in collaborazione con dieci centri acquatici tra Lombardia e Veneto.
“Da tempo avevamo il desiderio di rivolgerci ai bambini e alle loro famiglie con iniziative mirate, non solo per promuovere i nostri prodotti ma, più in generale, quella che per noi è una filosofia di vita - commenta Giorgio Visini, amministratore delegato di VIS - È nata così l’idea di collaborare con alcuni centri acquatici, dove si pratica uno degli sport più completi per eccellenza, il nuoto, allestendo corner VIS che si pongono come uno spazio di informazione veicolata attraverso momenti di gioco e di svago, magari nell’attesa dell’inizio dei corsi”.
I corner VIS presenti nei centri sono quindi uno spazio ludico dove i più piccoli possono divertirsi ma anche ricevere in dono, con le famiglie che li accompagnano, sia strumenti di gioco da utilizzare a casa sia un vademecum con consigli per un’alimentazione corretta e alcune ricette all’insegna del wellness, oltre a un immancabile vasetto di confettura VIS.
“Siamo molto soddisfatti di questa prima esperienza, che proseguirà per tutto il mese di marzo e che sicuramente ripeteremo con una nuova edizione in autunno - conclude Visini - Stiamo infatti già lavorando a uno sviluppo del progetto orientandoci a enfatizzare la sensibilizzazione delle famiglie, che sinora hanno accolto molto bene la nostra proposta. Basti pensare che a febbraio, periodo di avvio dell’iniziativa, abbiamo distribuito in omaggio più di 3.000 vasetti di confettura”.

Nessun commento:

Posta un commento