La rubrica Eat parade parlerà del saggio dell’organista varennese dedicato a Gioacchino Rossini
(C.Bott.) Venerdì 28 dicembre la rubrica settimanale del Tg2 “Eat parade” dedicata al “bere bene e mangiare sano”, in onda alle 13.30 appunto su Rai due, avrà per protagonista Ennio Cominetti (nella foto, all’organo della cattedrale di Varsavia).
Il giornalista Bruno Gambacorta parlerà del libro sul compositore pesarese Gioacchino Rossini dal titolo Ah che bel vivere - Guida ai piaceri della tavola e ai luoghi del grande Rossini, scritto appunto dall’affermato musicista, organista e direttore di coro e d’orchestra varennese.
Sempre venerdì 28 Ennio Cominetti sarà all’Auditorium “T.Sarti Strada” in viale Ca’ Granda 19 a Milano, per la festa di fine anno significativamente denominata “Like Vienna”.
Con inizio alle ore 21, Cominetti dirigerà l’Orchestra cameristica lombarda, per l’occasione affiancata da Elena Bertocchi soprano.
Verranno proposte arie d’opera, operetta e alcuni tra i più bei valzer di Strauss.
Ingresso libero e gratuito sino a esaurimento dei posti.
Inoltre domenica 30 dicembre il maestro Cominetti sarà uno degli attesi protagonisti del concerto che si terrà alle ore 16.30 nella chiesa della Beata Vergine Assunta in Bruzzano - Milano.
L’evento, inserito nel calendario della 29.ma edizione del Circuito organistico internazionale in Lombardia, vedrà esibirsi l’Ensemble Corelli di cui fanno parte, con l’organista varennese Cominetti, anche i violinisti Luca Torciani e Maria Grazia Guerra.
Anche in questo caso l’ingresso al concerto sarà libero a tutti.
Nessun commento:
Posta un commento